Lago di garda tra natura e benessere

Il lago di garda è il maggiore lago italiano con una superficie di 370 km quadrati e si espande in Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige. La varietà del paesaggio che lo caratterizza offre a chi lo visita uno spettacolo emozionante e indimenticabile.

Visitare il lago in pullman offre numerosi vantaggi fra cui la convenienza, la comodità e la possibilità di ammirare il paesaggio durante gli spostamenti in assoluto relax.

Lago di garda cosa vedere

Tutte le località del lago offrono ai turisti un’ampia gamma di servizi e proposte di intrattenimento in qualsiasi stagione dell’anno con la possibilità di trascorrere le vacanze estive o qualche giorno in pieno relax godendo della eccellente tradizione enogastronomica locale e dei centri benessere, i centri termali e le strutture sportive, come i famosi campi da golf del lago di Garda

Sponda bresciana lago di garda

Da vedere:

  • Il centro storico di Sirmioneè la località più caratteristica e amata dai milioni di turisti che la visitano ogni anno: da vedere Il Castello del 1200, le Grotte di Catullo che sono i resti di una villa di epoca romana, e le famose terme.
  • Desenzano del Garda con il suo caratteristico centro storico, il porto e il castello.
  • L’isola Borgheseche si trova a duecento metri dalla costa di San Felice del Benaco con la meravigliosa villa e parco. Nel passato questa isola nel lago ha ospitato personaggi famosi come Dante Alighieri e Sant’Antonio da Padova, per dirne un paio.
  • Salò con la sua bellissima passeggiata sul lungolago e il duomo in stile gotico.
  • Il Vittoriale con la casa di Gabriele D’annunzio a Gardone Riviera.
  • Limone sul Gardache è uno dei centri più antichi e meglio conservati che si affacciano sul lago, famosa anche per la coltivazione di agrumi.

Sponda veronese lago di garda

Da vedere:

  • Torri del Benaco con il porticciolo pittoresco e il Castello Scaligero.
  • Malcesine che si trova ai piedi del Monte Baldo a cui è collegato da una funivia che permette di raggiungere in poco più di dieci minuti a quota 1700 mt con una vista mozzafiato sul lago.
  • Lazisecon il suo borgo medievale circondato da mura e il porto su cui si affacciano locali e negozi.

E infine ricordiamo Riva del Garda in provincia di Trento che è particolarmente amata dagli appassionati di passeggiate, escursionisti e surfisti. Qui il panorama è suggestivo perché le pareti di ripide montagne si specchiano sul lago blu cobalto.

Se vuoi saperne di più leggi il nostro nuovo articolo: Viaggi in PULLMAN SUL LAGO DI GARDA!

Organizza il tuo viaggio in pullman sul lago di Garda chiamaci!

Richiedi Preventivo