5 città europee  da scoprire in pullman

L’Europa è una terra ricca di storia, arte e paesaggi naturali di ineguagliabile bellezza che affascina milioni di turisti che provengono da tutto il mondo.

Le capitali d’Europa sono affascinanti  e a ogni viaggio riservano piacevoli sorprese, ma vediamo insieme 5 città europee da visitare insolite, da raggiungere in pullman per  trascorrere momenti magici. 

Zurigo affascinante e multiforme

Zurigo  si affaccia sull’omonimo lago ed è circondata da verdi boschi e colline. E’ una città ricca in tutti i sensi: il centro storico può essere  facilmente percorso a piedi, con tipiche costruzioni, boutique lussuose (con la famosa Bahnhofstrasse), negozi di antiquariato, orologerie, ristoranti e caffetterie. E poi la cultura con il famoso Museo dell’Orologio, la cattedrale Fraumünster e la chiesa Grossmünster che con le due alte torri in stile romanico è uno dei più importanti simboli della città.

Salisburgo: la citta’ magica

Salisburgo è una città unica: un concentrato di arte, architettura, natura, storia che ha saputo coniugare alla perfezione tradizione e modernità.

Tantissime sono le cose da vedere a Salisburgo per dirne alcune: la Fortezza Hohensalzburg, il Castello di Mirabell, il Castello di Hellbrunn e la Casa di Mozart. 

Nizza: la belle epoque

Nizza è una città bella da vedere in tutte le stagioni:  sempre in movimento, piena di locali alla moda, boutique raffinate, eleganti costruzioni in stile belle époque, romantiche passeggiate lungo il mare sulla famosa Promenade des Anglais insomma un piccolo gioiello che attira milioni di turisti ogni anno.

La città vecchia è incantevole: con tante case colorate color pastello che si affacciano su viuzze con negozi di prodotti tipici e poi il vecchio ghetto ebraico in rue Benoit Bunico e il palazzo della prefettura, dimora dei Principi di Savoia e cours Saleya, dove si svolge il mercato e  le tante chiese barocche.

Da non perdere sono anche i musei di Matisse e di Chagall, quest’ultimo occupa la più grande esposizione del pittore.

Strasburgo: l’eclettica

E un misto fra una città tedesca e una francese, città affascinante e cosmopolita che è anche una delle sedi del Parlamento Europeo.

Fra i luoghi da vedere a Strasburgo ricordiamo la Cattedrale in stile gotico, la Petite-France nel centro storico con le case dai tetti spioventi, i musei e il giro in battello sulle acque del Reno.

Monaco di baviera: mix tra tradizione e modernita’

Monaco di Baviera  è una delle città con più alta qualità della Vita al mondo e i suoi abitanti sono molto ospitali e gioviali non solo durante il famoso  Oktoberfest.

Durante il periodo Natalizio, Marienplatz, che è la piazza principale della città, ospita i famosi mercatini. Sulla piazza si affacciano   importanti palazzi storici oltre alla famosa torre del municipio su cui è collocato il Carillon di Glockenspiel con 43 campane e 32 statue che suonano e si muovono. Da non perdere poi la visita al palazzo reale   la “Grandeur”  a al Castello di Nymphenburg oltre ai numerosi musei.

Sei pronto ad organizzare il tuo viaggio nelle più belle città d’Europa in pullman? Contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto